martedì 19 settembre 2017

Saal Digital fotolibro...bel prodotto, ma c'è da migliorare

Oggi vi voglio parlare dell'opportunità avuta da Saal Digital ( http://www.saal-digital.it/ ) di creare gratuitamente un fotolibro totalmente personalizzato.

Innanzitutto  è molto interessante il fatto di poter scegliere se utilizzare il loro software o se caricare un progetto già editato con un altro programma a piacere; in più loro offrono i modelli per Photoshop e Indesign nell'area professionisti,molto comodo per chi se ne intende.

Io ho utilizzato il loro software e sinceramente l'ho trovato un po' macchinoso e con poche opzioni di sfondo, colori, testo e layout.. in più nel momento in cui mettevo una foto di dimensioni maggiori al riquadro non riuscivo in nessun modo ad adattarla, mi si adattava solo la parte visibile allargandosi in base a quanto allargassi il riquadro.
Devo dire che ho perso molto tempo per questo e alla fine ho creato un fotolibro con tutte foto dritte e semplici,invece avrei preferito poter osare un po' di più.

La carta opaca lo rende poco album, quindi consiglio di optare per la carta lucida.

Inoltre attenzione, perchè la seconda e la penultima pagina coincidono con gli interni della copertina,non c'è una pagina di intervallo, vengono inserite le foto fin da subito e questo a mio parere rende il prodotto poco elegante.

Una nota positiva è che anche le foto meno nitide sono state stampate in modo perfetto senza sgranature e che il fotolibro è rilegato in modo da mostrare perfettamente anche le foto che occupano due pagine


Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere il fotolibro più adatto alle vostre esigenze,anche come fascia di prezzo, però almeno per il momento vi consiglio di utilizzare un programma di editing a vostro piacimento.

In conclusione sono abbastanza soddisfatta del prodotto, ma la prossima volta proverò con un altro programma e starò attenta a dove mettere le foto per evitare gli interni della copertina ;)


martedì 9 maggio 2017

Idea geniale! ma da migliorare

Ciao! 

Oggi vi parlerò di una fantastica stampante portatile idea del marchio HP,che io personalmente adoro e che compro per ogni categoria.

Sicuramente l'idea di una stampante portatile è vincente e mi ha colpito positivamente. 






E' piccola,leggera, con un bel design, disponibile in due colori bianco e nero (io ce l'ho nera, molto bella perchè lucida,anche se si vedono subito le impronte), molto veloce e silenziosa. Non necessita di cartucce in quanto l'inchiostro è all'interno della carta, lucida e adesiva,diponibile in pacchetti da dieci fogli.Le ricariche vengono vendute in confezioni da due,quindi 20 fogli, al prezzo di circa 11 euro,quindi piuttosto costosa visto che sono più di 50 cent a mini foto.
Per utilizzarla è necessario scaricare un'app leggerissima che ti permette di inviare tramite bluetooth le foto dallo smartphone e modificarle a tuo piacimento con filtri,adesivi, testi ecc..Il suo utilizzo è semplice e intuitivo e ti permette di fare tantissime modifiche.
E' ricaricabile tramite un cavetto USB che è piuttosto corto e rende la carica poco comoda, fortunatamente la batteria dura parecchie stampe, io ne ho fatte una ventina in tre giorni senza problemi.
Purtroppo le foto sono molto piccole e la qualità di stampa lascia a desiderare, si vedono molto i segni della stampa e quindi la foto non risulta ben definita.Anche i colori non sono definiti,spesso si mescolano soprattutto se la foto ha soggetti in piccolo,tipo un gruppo di persone in lontananza, i volti possono avere colori mescolati.
Tuttavia mi sento di consigliarla a tutti coloro che amano condividere le proprie foto ovunque, per avere dei piccoli ricordi di ogni momento speciale vissuto, da poter attaccare e conservare dove si preferisce, perchè è veramente comoda da portare con sè ed è divertentissimo utilizzarla giocando con gli effetti...sicuramente i vostri amici ne rimarranno colpiti!

venerdì 24 marzo 2017

Huggies Bimbo: innovazione e tradizione a braccetto

Oggi vi parlo di questi straordinari pannolini,che faranno sicuramente felici il vostro bimbo/a per la loro comodità!




Huggies ha avuto veramente un lampo di genio quando ha pensato di rivoluzionare il pannolino e inserire al suo interno una fascia assorbente maggiore nel punto in cui il vostro bimbo/a fa la pipì, quindi più avanzata per i maschietti e più bassa per le femminucce.
Io sinceramente quando ho visto la pubblicità ho trovato la cosa molto intelligente ed interessante,ma avevo avuto problemi con gli huggies classici quindi ci ho messo un po' a decidermi di comprarli...ma da allora sono stati sempre la mia prima scelta.
Huggies però non si è accontentata e ha voluto rinnovare ancor di più un pannolino già ottimo: ha allargato la banda frontale per una maggiore avvolgenza e integrato le alette laterali in modo che la pelle del bambino non subisca irritazioni,ma sia a contatto sempre con superfici morbide.
Ha inoltre adattato la forma rendendola più anatomica, consentendo al bambino maggior libertà di movimento.
A mio parere tutte queste innovazioni,uniti al prezzo che non è di sicuro più elevato dei maggiori competitors, rendono Huggies bimbo/bimba i migliori pannolni nel rapporto qualità/prezzo!
Il mio bimbo Filippo da quando li usa non ha più avuto problemi nè di perdite di pipì post-notte nè irritazioni da pannolino e vederlo correre e muoversi liberamente è sempre bellissimo!!
Grazie, Huggies!

martedì 14 marzo 2017

PurinaOne Bifensis: nuova formula per la qualità di sempre

Grazie alla fantastica iniziativa PurinaOne ho avuto la possibilità di far testare alle mie miciotte la nuova formula Bifensis, nella variante Sterilcat: ciò che caratterizza la nuova formula è la presenza di lactobacilli che aiutano nella produzione naturale di anticorpi e acidi grassi omega 3 per aiutare i nostri animali a mantenere pelle e pelo sani.


Ho già provato spesso PurinaOne, ma questa nuova formula ha dato al prodotto quel qualcosa in più e non vedo l'ora di completare il programma per vedere i risultati completi.
Ho già cominciato a notare comunque una maggior vitalità nelle mie gatte,a volte fin troppo,corrono e giocano molto tra loro,sono più attive durante il giorno e anche il loro appetito è diventato più regolare,così come la digestione,con feci più piccole e compatte e senza quelle quantità che spesso ritrovavo con alimenti più scadenti.

Ho distribuito dei campioni di prodotto anche a vari amici e parenti e tutti mi hanno detto che i loro amici pelosi hanno divorato la porzione..ora attendo resoconti più dettagliati successivi all'acquisto della confezione grande grazie ai buoni sconto che ho distribuito,ma sono certa che saranno tutti soddisfatti!